Istituto Comprensivo E.F.di Savoia

di Casorate Primo

PIANO DI DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)

Il presente Piano individua le modalità di attuazione della Didattica Digitale Integrata (DDI) dell’Istituto Comprensivo “Emanuele Filiberto di Savoia” di Casorate Primo. Per Didattica digitale integrata (DDI) si intende la metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento, rivolta a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo, come modalità didattica complementare che integra o, in condizioni di emergenza, sostituisce, la tradizionale esperienza di scuola in presenza con l’ausilio di piattaforme digitali e delle nuove tecnologie.
La DDI costituisce parte integrante dell’offerta formativa dell’Istituto, sia in affiancamento alle normali lezioni in presenza, sia in loro sostituzione, in particolare nelle situazioni di emergenza che rendono impossibile l’accesso fisico alla scuola, così come la normale didattica d’aula. [continua a leggere]

logoIstituto Comprensivo Statale “Emanuele Filiberto di Savoia”

Ufficio Relazioni Pubblico

Via Fratelli Kennedy 3